ferrara buskers festival
DAL 27 AL 31/8/2025

Il Ferrara Buskers Festival nasce, romanticamente, nel 1987 nell'officina di un fabbro - Stefano Bottoni - ideatore della manifestazione, la prima al mondo dedicata ai Musicisti di Strada. Oggi vanta oltre 35 anni di storia e quelli che un tempo venivano accompagnati dai genitori ne sono anche diventati protagonisti. Il festival è un unione di arte, musica e culture diverse. Gli artisti vengono selezionati con cura da oltre 800 richieste da tutto il mondo. Molti ritornano perché il legame con il fondatore del festival è fortissimo, oltre il tempo.

foto archivio Buskers Festival

il mondo dei buskers

Soggiorno 3 giorni - 2 notti
Un week end alla scoperta degli artisti di strada e del Ferrara Buskers Festival, una manifestazione famosa in tutto il mondo dal 1987. 

  • 1° giorno: Arrivo in giornata e sistemazione in agriturismo a pochi km dalla città. Cena e pernottamento in agriturismo. 
  • 2 giorno: Incontro con il nostro accompagnatore certificato per effettuare il Food Walking Tour (2h). Un modo alternativo e divertente di scoprire la città e le sue eccellenze gastronomiche. Possibilità, con supplemento, di abbinare la visita guidata storica della città al food tour (3h) con guida certificata.  In serata ingresso e partecipazione all'evento Ferrara Buskers Festival. .
  • 3 giorno: Partenza per zona Modena per una visita guidata in una storica acetaia con ricca degustazione. Possibilità di abbinare la visita ad un caseificio bio dove scoprire tutto il processo di produzione di Parmigiano DOP con degustazione di 3 stagionature diverse, con possibilità di acquisto. 

NB: Tutti i nostri itinerari possono essere personalizzati in base ad esigenze specifiche contattaci per maggiori informazioni
Totale pacchetto
camera doppia standard da 300.00 euro per persona

servizi INCLUSI IN prenotazione

* Sistemazione in Agriturismo a 20 km dalla città in camera doppia

* 1 cena il giorno di arrivo in agriturismo (bevande escluse) 

* Food tour mezza giornata con accompagnatore con 3 tappe enogastronomiche

* ingresso al Ferrara Buskers Festival

* visita guidata ad un acetaia zona Modena, con ricca degustazione inclusa

servizi SUPPLEMeNTARI NON INCLUSI IN prenotazione

* Myfe Card 2 giorni/1 notte da richiedere alla prenotazione 21.00 € (costo 20.00 euro + 1 euro di prevendita) include: ingresso gratuito ai maggiori musei e monumenti di Ferrara e tassa di soggiorno

* possibilità di pernottamento in elegante room & breakfast * in zona pedonale con colazione servita in caffetteria a 100 mt dalla struttura, quotazioni su richiesta