food walking tour

1 giorno: Arrivo a Ferrara e sistemazione nelle camere riservate.
Incontro con la guida e partenza dal Castello simbolo della famiglia estense, il cui maniscalco Cristoforo da Messisbugo diede vita alle più note ricette della tradizione. Il tour ha inizio con l'assaggio dei piatti tipici di Ferrara e delizie come la salama da sugo, i ciccioli e il parmigiano reggiano. La seconda tappa sarà la Cattedrale di San Giorgio costruita a partire dal 1135 e il meraviglioso Palazzo Ducale simbolo del potere estense. Nel percorso tra le vie medievali vi porteremo alla scoperta della nostra pasta artigianale come il pasticcio di maccheroni annaffiato da un buon calice di vino dell'Emilia Romagna. Raggiungendo l'antica 
Piazza delle Erbe, con la particolarissima loggia dei mercanti, completeremo il tour in Via delle Volte, famosa per i numerosi archi e passaggi sospesi, dove concluderemo gli assaggi con dolci tradizionali tipici e un assaggio di Zabov, il tipico liquore prodotto a Ferrara a base di alcol e zabaione. 
2 giorno: Colazione in hotel e giornata a disposizione da dedicare alla visita di Ferrara e dei suoi musei e monumenti. Il nostro staff sarà a disposizione per organizzare al meglio il vostro soggiorno.
FOOD WALKING TOUR