Le visite animate del teatrOrtaet

ritratto di lucrezia borgia

L’Italia è la scacchiera su cui i Borgia giocano la loro difficile partita politica e Lucrezia si trova ad essere una pedina nelle loro spregiudicate alleanze: imposta come moglie a Giovanni Sforza, Conte di Pesaro, ad Alfonso d’Aragona Duca di Bisceglie e infine, manovrata dal padre Papa Alessandro VI e dal fratello Cesare, approda a Ferrara a soli 22 anni, già al terzo matrimonio con Alfonso d’Este. 

Alessandra Brocadello, l’attrice di teatrOrtaet che impersona Lucrezia, dà calore e intensità alla tensione interiore della Duchessa, al combattimento tra lusso, potere, passione e il desiderio di silenzio e di pace che ricerca nell’oasi spirituale del Corpus Domini, il monastero delle Clarisse dove sarà sepolta. 
Attorno a lei – interpretati da Carlo Bertinelli – Ludovico Ariosto, Cesare Borgia, Alfonso d’Este e Pietro Bembo, prenderanno vita nelle splendide sale del Museo.
BIGLIETTO VISITA ANIMATA 15.00 EURO 
INGRESSO CASA ROMEI 5.00 EURO

DATE SU RICHIESTA

Solo per gruppi precostituiti minimo 25 pax è possibile organizzare la visita in date da concordare con la compagnia teatrale e con la direzione del Museo.